20° EDIZIONE DELLA “PEDALATA PER LA VITA”

20° Edizione “Pedalata per la Vita”  Domenica 13 maggio 2018

La Pedalata di Domenica 13 maggio 2018 è dedicata a:

Parent Project Onlus e ruota Abile Onlus, le associazioni di genitori che lottano contro la distrofia muscolare . Le Associazioni alle quali va il nostro sostegno, che da anni si impegnano a combattere questa grave distrofia muscolare attraverso la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica ma anche la creazione di punti di ascolto distribuiti sul territorio nazionale dotati di personale qualificato, quali psicologi e figure professionali con competenza diversa nelle varie problematiche associate alle malattie neuromuscolari..

La Pedalata per la Vita è una festa di biciclette e di colori che ogni anno si rinnova a Ospedaletto Euganeo e nei comuni della Bassa Padovana.

Il percorso non impegnativo, offre a chiunque la possibilità di percorrere il tracciato senza particolari difficoltà e si è dimostrato, nel corso degli anni, particolarmente indicato alle famiglie e ai gruppi numerosi.

L’itinerario si snoda per circa 20 km, tra i comuni della Bassa Padovana, Ospedaletto Euganeo, Ponso, Santa Margherita d’Adige, Carceri, Vighizzolo ed Este, attraverso le campagne e gli argini della nostra Bassa Padovana.

L’evento di sport e solidarietà è come sempre curato da ASD Polisportiva Tecnoimpianti, garanzia di continuità, che assicura un piacevole appuntamento oltre all’occasione di contributo ad una finalità benefica. E’ diventata una “classica” che la nostra associazione cura da 20 anni per essere al fianco di migliaia di bambini e ragazzi che sono affetti da ia Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker, una malattia rara.

Il Patrocinio del Comune e il sostegno della Pro Loco di Ospedaletto Euganeo, assieme al contributo delle associazioni, sono la misura del coinvolgimento di tutti alla festa.

Luogo di iscrizione e partenza, Piazza S. Pertini – Ospedaletto Euganeo (PD).

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8:30.

La partenza è prevista alle 9,30.

Ciascun iscritto sarà omaggiato con un prodotto locale.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>